Made IT Experience

L’attuale ampia diffusione di prodotto confonde molto spesso il consumatore circa l’esatta provenienza del prodotto acquistato.

Ci troviamo noi tutti disorientati nel valutare un acquisto di articoli simili con talvolta differenze prezzo molto consistenti tra un bene ed un altro.

Fortunatamente nella calzatura la differenza nella qualità del pellame, dei fondi, l’originalità del modello aiutano a capire se un prodotto (al di la di ciò che indica la provenienza) è fatto in Italia o meno.

CONTIGO ha voluto fare un passo oltre, assicurando che su tutti gli articoli Made in Italy tutta la filiera della produzione è nazionale: creazione del modello, elaborazione del prototipo per la messa in produzione, costruzione (vera e propria) della scarpa.

CONTIGO molto spesso visita le fabbriche presso le quali acquista per valutare il grado di qualità con le quali le calzature vengono realizzate.

Sul mercato molto spesso si trovano prodotti marchiati made in italy ma che in realtà vengono solo assemblati e/o rifiniti in Italia.

Tutti i prodotti CONTIGO vengono realizzati nel distretto di produzione di: Lombardia, Veneto, Toscana, Marche, Puglia e Campania.

Riteniamo che scegliere il prodotto (interamente) italiano risponda all’esigenza per garantire un altissimo livello di qualità, nonchè la risposta al troppo spesso sopito desiderio di orgoglio nazionale.