Scarpe e saldi: i consigli per comprare bene

Li aspettiamo a lungo e quando arrivano rischiamo sempre di farci prendere dalla frenesia e fare acquisti sbagliati. Di cosa stiamo parlando? Dei saldi, ovvio.
Gennaio e luglio sono quei due momenti dell’anno in cui fare shopping diventa un’esperienza sì conveniente dal punto di vista economico, ma anche deludente se ci si lascia prendere troppo la mano, abbagliate dai prezzi vantaggiosi e ammaliate dalle numerosissime “grandi occasioni”.
Ecco perché è importante arrivare alla stagione dei saldi con un piano d’azione ben preciso, sia per quanto riguarda l’acquisto nei negozi fisici che in quelli online. Pronta a scoprire i nostri consigli per uno shopping intelligente anche durante i saldi?

Saldi smart: 5+1 consigli per il tuo shopping

I saldi invernali ed estivi rappresentano da sempre l’occasione perfetta per sostituire vestiti e accessori ormai consumati, rinnovare il guardaroba o togliersi qualche sfizio. In particolare, in questi casi si possono fare dei grandi affari soprattutto per quei prodotti che sono dei veri e propri must have senza tempo, come le scarpe nei loro modelli più classici. Un bel paio di stivali al ginocchio in pelle o delle espadrillas con suola in corda sono infatti degli evergreen, che la moda ripropone ogni anno e che si adattano facilmente ad ogni look ed occasione.
Ma come non andare in confusione di fronte a tutti i prezzi scontati ed evitare brutte sorprese? Ecco le nostre dritte per fare acquisti in maniera smart!

Scarpe e saldi: i consigli per comprare bene, Contigo

1. Controllare cosa hai già nell’armadio

Prima di dare libero sfogo alla nostra voglia di shopping, è bene avere le idee chiare. Fare un check dei capi che già possediamo e del loro stato ci renderà più semplice capire di cosa abbiamo realmente bisogno ed evitare così di spendere soldi in acquisti inutili.

Scarpe e saldi: i consigli per comprare bene, Contigo

2. Fare un giro qualche giorno prima e preparare una wishlist

Prima dell’inizio dei saldi dedicati un momento per fare un giro di ricognizione nei tuoi negozi preferiti, fisici o online, per fare una selezione degli articoli che vorresti comprare e confrontare i prezzi. In questo modo potrai verificare gli sconti applicati e andare a colpo sicuro nei tuoi acquisti, consapevole anche di quanto hai risparmiato.

Scarpe e saldi: i consigli per comprare bene, Contigo

3. Approfittare dell’occasione

Durante i saldi la cosa migliore da fare è approfittare dei prezzi scontati per acquistare qualcosa che davvero ci serve e che possa durare nel tempo. La scelta di puntare su prodotti di qualità e dal design senza tempo, infatti, può rivelarsi un vero e proprio investimento, da sfruttare anche per le prossime stagioni.

Ecco che allora un paio di mocassini in pelle, semplici e facili da abbinare con tutto, o degli stivali in suede, perfetti per tutti i look invernali, con il prezzo scontato diventano un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Scarpe e saldi: i consigli per comprare bene, Contigo

4. Comprare la taglia giusta

Nessuno vuole un paio di décolleté ad occupare spazio nella propria scarpiera inutilmente perché troppo strette o scomode da indossare. Ecco perché è meglio provare i capi prima di acquistarli. Se in negozio questa è un’opzione sempre disponibile, per gli acquisti online ci sono degli accorgimenti che possiamo avere per assicurarci di scegliere la taglia giusta anche per le scarpe. Il più semplice? Consultare la tabella di conversione delle misure e le indicazioni sulla vestibilità del modello specifico.

Scarpe e saldi: i consigli per comprare bene, Contigo

5. Informarsi sulle politiche di reso

Prima di acquistare, controlla che ci sia la possibilità di effettuare un cambio o un reso e le rispettive modalità, sia nel caso l’articolo presenti dei difetti o di un semplice ripensamento.

Con Contigo la procedura è semplice: per i resi e i cambi in negozio assicurati di conservare lo scontrino o la mail di conferma se l’acquisto è stato fatto online, mentre per la procedura online basta compilare il form presente sul sito.

Scarpe e saldi: i consigli per comprare bene, Contigo

Consiglio bonus: iscriversi alla newsletter

Quando si tratta di saldi, il tempismo è importantissimo. I modelli di scarpe e le taglie disponibili, infatti, sono limitati e la possibilità di accedere in anticipo alle promozioni può fare la differenza nel tuo shopping. Ecco perché dovresti iscriverti alla nostra newsletter: bastano pochi semplici passaggi per rimanere sempre aggiornata sugli sconti e sulle novità del brand e arrivare sempre preparata alla stagione dei saldi!

L’obiettivo con i saldi è quello di aggiudicarsi ad un prezzo vantaggioso quelle scarpe che sognavamo da tempo o sostituire la borsa che utilizziamo tutti i giorni con un modello nuovo e di tendenza. Per non perderti nessun aggiornamento e conoscere in anteprima l’inizio dei saldi da Contigo, iscriviti subito alla nostra newsletter!

Sfoglia il catalogo di Contigo e regala look unici e originali.

Author Contigo