Primavera 2023: le scarpe di tendenza da avere per la stagione

Come ogni anno, arriva finalmente è il momento in cui arrivano le tendenze di stagione viste sulle passerelle d’alta moda nei mesi passati nei negozi e, soprattutto, nei nostri armadi.

E, come ogni anno, anche le scarpe hanno la loro da dire in fatto di stile. Infatti, al fianco di alcuni modelli che si riconfermano tra i trend più popolari, si aggiungono anche moltissime novità, pronte a conquistarci e a diventare protagoniste dei nostri look.

Vuoi scoprire quali sono i modelli di scarpe che indosseremo questa primavera? Continua a leggere per conoscerli tutti.

Scarpe da donna per la primavera: i trend da seguire

Con la primavera alle porte, inizia a farsi sentire anche la voglia di dare una rinfrescata al proprio look. Ecco che allora la nuova collezione spring di Contigo arriva al momento giusto.

Stivali, décolleté e sandali si reinventano nelle linee, nei colori e nelle altezze, per accompagnarci in questa nuova stagione con rinnovata voglia di apparire e di stupire. La scelta, quindi, è davvero ampia e ci sono modelli e stili adatti a tutti i gusti e le occasioni: pronta a trovare il tuo preferito?

Primavera 2023: le scarpe di tendenza da avere per la stagione, Contigo

Fascino intramontabile: gli stivali Texani

Tra le tendenze di questa primavera non poteva mancare un vero classico della moda: gli stivali texani. Con le loro caratteristiche cuciture, il tacco grosso e inclinato e la punta affusolata, questo modello di stivali è infatti perfetto per un passaggio graduale dalle temperature invernali a quelle della bella stagione.

In pelle o in crosta, neri o in tonalità chiare e neutre come il bianco e il color cammello, con gambale al polpaccio o alla caviglia: la scelta è ampia e ogni modello si abbina facilmente con tutto. E quando li si indossa, il risultato è sempre lo stesso: uno stile country chic con la giusta dose di grinta. 

Primavera 2023: le scarpe di tendenza da avere per la stagione, Contigo

Nuove vette di stile: il maxi plateau

Un trend che si riconferma dall’anno scorso e che sembra destinato a rimanere è quello del plateau. Per fortuna, aggiungiamo noi. Perché rende portabili anche i tacchi più vertiginosi, dandoci la possibilità di slanciare la figura senza rinunciare alla comodità. Non solo: sandali e décolleté con plateau sono perfetti sia per sdrammatizzare un look più formale, sia per aggiungere un tocco di stile a quelli più casual. Prova ad indossarli con un jeans e un semplice blazer e guarda come alcuni centimetri di tacco e di plateau possono svoltarti il look!

Primavera 2023: le scarpe di tendenza da avere per la stagione, Contigo

Ispirazione Nineties: i sandali con listini

E se da una parte si raggiungono altezze importanti con plateau e tacchi, dall’altra i sandali con listini con il loro stile minimal ed elegante diventano sempre di più un must have da avere nella propria scarpiera, anche in vista della stagione più calda.

Infatti, le scarpe estive per eccellenza, con il loro gioco di intrecci di fascette iper sottili, lasciano il piede ancora più nudo del solito, per un risultato assolutamente chic e sensuale.

Conosciuti anche come “sandali strappy”, il modello assolutamente da avere è in pieno stile anni ‘90: ha la punta quadrata, listini ultra slim e si indossa con una gonna in satin o un paio di jeans.

Primavera 2023: le scarpe di tendenza da avere per la stagione, Contigo

Scarpe per osare: i colori metal

Per quanto riguarda i colori, invece, le tonalità metallizzate sono il nuovo mai più senza.

Oro e argento tra i più classici, ma anche tante altre nuance nelle loro versioni laminate: le scarpe diventano così un accessorio prezioso, capace di donare un tocco luminoso a qualsiasi look.

Tra i modelli più popolari, ovviamente, ci sono sandali e décolleté: da indossare a piedi nudi o, in attesa che le temperature si alzino, con calze e collant a contrasto, per un effetto super glam.

Grandi ritorni e nuove tendenze: i modelli di scarpe della nuova collezione primavera-estate 2023 che non vediamo l’ora di indossare sono davvero tantissimi. Dai un’occhiata al catalogo e arriva preparata alla bella stagione con un paio di scarpe nuove firmate Contigo.

Scopri la collezione

Author Contigo