Outfit per l’ufficio: come scegliere le scarpe giuste

Décolleté, ballerine o mocassini: quali sono le scarpe più adatte per un perfetto look da ufficio? La risposta è: tutte!
Ogni posto di lavoro, infatti, ha un suo dress code e le sue regole: ci sono ambienti più casual, in cui un paio di scarpe basse e comode sono perfette, e altri che invece richiedono un po’ più di formalità.

Come scegliere quindi le scarpe giuste per l’ufficio? Continua a leggere e scopri i consigli di Contigo!

Scarpe basse: i modelli per essere comode e chic in ufficio

Lo sappiamo bene: le giornate lavorative sanno essere lunghe e impegnative. Per questo è importante sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa, scarpe comprese.
Per fortuna i modelli di scarpe da donna senza tacco sono tantissimi e ci danno la possibilità di giocare con stili diversi, unendo sempre comfort e professionalità

Se cerchi il look perfetto per una riunione importante o un colloquio di lavoro, qui puoi trovare un sacco di spunti!

Ballerine

Perfette con pantaloni skinny e blazer, con un abito o una gonna midi: le ballerine stanno davvero bene con tutto.

Questo modello è il giusto compromesso tra comodità e stile, capace di regalare ai tuoi look un aspetto sempre curato e ordinato. 

Per rendere ancora più sofisticato ed elegante il tuo outfit scegli un modello a punta e come materiale preferisci la pelle: è più morbida ed elastica e si adatta meglio alla forma del piede.

Mocassini e stringate

L’alternativa alle ballerine sono gli intramontabli mocassini

Con fibbie, borchie, frange, nappine o dalla linea pulita e classica o con i lacci: i mocassini e le scarpe stringate sono facili da abbinare e ti permettono di creare outfit da ufficio impeccabili.

Provali con un paio di pantaloni a palazzo o a sigaretta per un look dal sapore androgino, o con gonne e abiti per smorzare l’effetto bon ton.

Slingback

Comode, fresche e all’ultima moda: le slingback, con il cinturino che lascia il tallone scoperto e la punta chiusa, non solo sono perfette per il tuo outfit da ufficio, ma sono anche uno dei must have della stagione primavera-estate.

Abbinale ad una gonna a matita o longuette per uno stile elegante o ad un paio di pantaloni culotte per un look primaverile più casual, ma sempre molto chic.

Scarpe con il tacco: stile e comfort alla scrivania

Per chi invece non vuole rinunciare alla scarpa alta, è importante scegliere modelli con tacco medio largo, soprattutto se l’ambiente di lavoro richiede molte ore passate in piedi o spostamenti frequenti durante la giornata.

Anche in questo caso la scelta è ampia: scopri tutti i modelli di scarpe con il tacco con cui creare l’outfit perfetto da ufficio!

Décolleté

Le décolleté migliori per i tuoi look da ufficio sono quelle modello Mary Jane: con tacco medio e cinturino alla caviglia, che aiutano a mantenere fermo il piede, neanche la giornata lavorativa più lunga andrà ad appesantire le tue gambe.

Indossale con un tailleur pantaloni se lavori in un ambiente formale, con pantalone e camicia a fantasia per un look più casual ma iper femminile.

Kitten Heels

Dal fascino vintage e il tacco che non supera i 5 centimetri, le scarpe kitten heels sono la giusta via di mezzo per chi cerca un paio di scarpe comode da indossare in ufficio, senza rinunciare all’eleganza del tacco.

Provale con jeans e camicia monocolore per un look chic e disinvolto, con un abito dal taglio romantico per uno stile classico e sofisticato.

Stivali

Se le slingback sono perfette per le calde giornate estive in ufficio, in inverno e nelle mezze stagioni puoi completare i tuoi outfit con un bel paio di stivali

Alti fino al ginocchio, al polpaccio o nella loro versione ankle boot, gli stivali sono estremamente versatili. 

Scegli il nero o il cuoio per creare tutti gli abbinamenti che vuoi, oppure gioca con i colori e personalizza al massimo i tuoi look.

Outfit per l’ufficio: il consiglio in più per completare il tuo look

Il comfort dei propri piedi non è l’unica cosa da tenere in considerazione quando si sceglie l’outfit giusto per l’ufficio. Ogni donna sa quanto è importante avere a portata di mano tutto il necessario durante la giornata e per questo si affida ad uno dei suoi migliori alleati: la borsa.

I modelli migliori sono quelli più capienti, come le shopper e le tracolle: puoi andare sul classico e abbinarla alle scarpe, oppure sceglierla a contrasto e aggiungere un tocco di colore in più al tuo look.

Hai trovato l’idea giusta per il tuo outfit da ufficio? Sfoglia il catalogo di Contigo e trova il modello di scarpe da abbinare ai tuoi look da lavoro, per essere sempre comoda e professionale.