Problemi nel pagamento con la carta di credito?

La normativa UE, PSD2, ha introdotto un passaggio aggiuntivo per migliorare la sicurezza degli acquisti online.
Quando elabori l’ordine o selezioni la casella, potresti essere reindirizzato al sito web della banca per la verifica del pagamento.Gli standard di sicurezza di Contigo sono elevati, ma per aumentarli ulteriormente la tua banca potrebbe fornirti delle istruzioni per la verifica del pagamento.

Per completare la verifica del pagamento con carta di credito

  1. Segui le istruzioni sul sito web della tua banca.
  2. La banca potrebbe richiedere la verifica mediante un codice di sicurezza univoco. Controlla le e-mail o il telefono per recuperare il codice e inserirlo quando richiesto.
  3. In alternativa, la banca potrebbe chiederti di verificare l’acquisto utilizzando tecnologie per il riconoscimento facciale o delle impronte digitali, se disponibili.

Al termine dell’operazione, verrai reindirizzato al sito di Contigo e riceverai la conferma che il tuo ordine è andato a buon fine. La verifica è necessaria ogni volta che utilizzi una carta di credito o di debito per effettuare un ordine o una nuova iscrizione e può essere richiesta se cambi il metodo di pagamento.

Cosa fare se il processo di verifica non riesce?

Se non riesci a verificare il metodo di pagamento durante il processo di acquisto, puoi riprovare dalla sezione “i miei ordini” presente nel tuo account o direttamente dal carrello.

Se continui a ricevere un messaggio di errore o non riesci a completare correttamente la verifica, rivolgiti alla tua banca. La banca potrebbe sapere perché la verifica non è riuscita. Quindi, riprova a completare il processo.

Oppure utilizza PayPal

Prova a pagare cliccando su PayPal: clicca su “utente non registrato” e scegli di pagare con carta di credito. PayPal è un sistema di pagamento sicuro con cui effettuare pagamenti anche tramite carta di credito senza la necessità di un account.