Scarpe da donna per l’estate: scopri le tendenze del 2021

Con le giornate che si allungano e le temperature che si alzano, si avvicina il momento del cambio armadio e non solo! Con l’arrivo dell’estate, infatti, anche le nostre scarpiere hanno bisogno di una rinfrescata: è tempo di metter via gli stivali al ginocchio e gli anfibi per fare spazio a calzature più fresche e leggere. Dai un’occhiata insieme a noi alle nuove tendenze dell’estate 2021 e trova il modello di scarpa giusto per te!

Scarpe estive: i modelli da indossare

Tinte pastello, tacchi comodi ed eleganti per un mood rilassato ma sempre chic. Ma anche colori metallizzati e preziosi per le serate più raffinate e materiali naturali e traspiranti, anche nelle giornate più calde. Con l’estate alle porte le proposte di scarpe sono davvero tante, adatte ad ogni occasione e ad ogni stile: non ti resta che scoprirle tutte e prendere spunto per il tuo prossimo acquisto! 

Scarpe da donna per l’estate: scopri le tendenze del 2021, Contigo

Sandali e Decolleté: lo stile ai tuoi piedi

Con jeans e t-shirt, un vestito leggero o con una camicia oversize: le scarpe che lasciano il collo del piede scoperto sono la scelta perfetta per dare una marcia in più ai tuoi outfit estivi. Non solo: puoi anche scegliere tra i modelli senza tacco, perfette per l’ufficio o una passeggiata in città, o con tacco, per impreziosire anche i look più semplici.

Con tacco: pumps e sandali

Con la bella stagione le possibilità di sfoggiare scarpe aperte si moltiplicano, e così anche i modelli tra cui scegliere. Open toe, con cinturino o in versione lace-up, con fascette lineari o intrecciate per vivacizzare un look casual. E il tacco? Puoi scegliere tra altezze, forme e spessori diversi: dal classico tacco dritto e quadrato, comodo e pratico, allo stiletto per un tocco glamour, fino al tacco a rocchetto per uno stile retrò. E ancora: a campana, dalla forma svasata e il fascino vintage, o l’ormai iconico kitten heels, elegante e bon ton.

Senza tacco: slingback e ballerine

E per chi non vuole rinunciare alla comodità, ci sono i modelli flat. Per la tua estate 2021 puoi scegliere tra le ballerine, grande classico intramontabile, o le slingback, trend che si riconferma per regalarci outfit easy chic e freschi, grazie al cinturino che lascia il tallone scoperto. Come indossare le scarpe basse al meglio? Con un paio di jeans cropped alla caviglia per un look casual o con una gonna midi per esaltare ancora di più la femminilità del tuo outfit.

Espadrillas: le scarpe must have dell’estate

Non sei un’amante dei sandali? Non ti preoccupare: le espadrillas si riconfermano tra i trend estivi di questo 2021.

Anche in questo caso puoi scegliere tra i modelli senza tacco, platform o con la zeppa, in base al livello di comfort che cerchi e ai look che vuoi creare per la tua estate in città o al mare. Fresche e leggere, ma sempre raffinate, le espadrillas, infatti, sono tra i modelli di scarpe più versatili e alla moda che ci siano.

Scarpe da donna per l’estate: scopri le tendenze del 2021, Contigo
Scarpe da donna per l’estate: scopri le tendenze del 2021, Contigo

Stivali: perfetti per quando piove!

Le scarpe aperte sono bellissime, ma i temporali estivi sono qualcosa con cui noi e i nostri piedi dobbiamo fare i conti. La soluzione? Un paio di stivali!

Come colori prediligi quelli chiari e naturali, come il bianco, il beige e il panna; per i modelli, invece, puoi scegliere tra gli stivaletti texani, per i tuoi look boho chic, o i combat boots, che rendono il classico stivale in gomma più moderno e grintoso. 

Le scarpe estive capaci di regalare stile e freschezza ad ogni tuo look sono davvero tanti. Sfoglia il catalogo di Contigo e cerca il modello giusto per te!

sfoglia il catalogoSegui la guida.

Author admin