Stivali alti: 5 consigli di stile di Contigo per indossarli al meglio
Quale stagione migliore dell’inverno per indossare i nostri tanto amati stivali alti? Te lo diciamo noi: nessuna.
Che siano alti o altissimi, in pelle o in suede, nel classico nero o in colori chiari, con o senza tacco, gli stivali sono un vero must della stagione fredda per noi donne, perché ci permettono di tenere piedi e gambe al caldo e al tempo stesso di rendere speciale anche gli outfit più semplici. Come? Con qualche consiglio di stile!
Stivali alti sopra o sotto al ginocchio: come abbinarli in inverno
Come prima cosa, è bene ricordare che gli stivali possono essere di diverse altezze: esistono infatti i modelli alti fino al ginocchio, quelli che lo coprono (detti anche over the knee) e quelli che arrivano fino all’altezza delle cosce, i cosiddetti cuissardes. Tutti i modelli, però, sono perfetti a slanciare la figura, a prescindere dalla propria altezza o dalla propria body shape, perché grazie al gambale alto riescono a creare otticamente una linea lunga e ininterrotta, che va dal piede fino alla coscia.
Quindi come scegliere il modello di stivale più giusto per te? Facile: in base al look che vuoi ottenere e al tuo stile personale!
Ecco i nostri suggerimenti per indossarli con tutti i capi che hai nell’armadio e sfruttare a pieno il loro potenziale!
Stivali alti: indossali con minigonne e minidress
Il modo migliore per indossare gli stivali alti è, ovviamente, mettendoli in bella mostra. Rendili i veri protagonisti dei tuoi outfit abbinandoli a gonne o vestiti corti e lasciando qualche centimetro di gamba scoperto, per un effetto sexy ed elegante. Il consiglio in più: scegli collant e stivali dello stesso colore per slanciare ancora di più le gambe e sembrare più alta!
Stivali alti: indossali con gonne e vestiti midi
Se invece non vuoi mostrare troppo le gambe, la soluzione è quella di indossare insieme ai tuoi stivali un vestito o una gonna midi. Che sia plissé o a pieghe, in pelle o in satin, a matita o ampia non importa: la combinazione si rivelerà sempre elegante e classica, perfetta anche per l’ufficio e le occasioni più speciali.
Stivali alti: indossali con jeans e leggings
Un altro modo per allungare la propria silohouette è quello di indossare gli stivali con i pantaloni. Unico accorgimento: che siano skinny, o comunque abbastanza stretti per poterli infilare negli stivali senza problemi e preferibilmente a vita alta, per ribilanciare le proporzioni. Sopra puoi abbinarci un maglione o un pullover ampio e morbido, per un look da tutti i giorni comodo e super chic, oppure un blazer classico, per un outfit elegante e più formale.
Stivali alti: indossali con un abito in maglia
E a proposito di look cozy e al tempo stesso eleganti, anche i knit dress sono perfetti con gli stivali alti! L’abito in maglia, infatti, lungo o corto che sia, è perfetto per smorzare un po’ l’effetto sexy degli stivali e dargli un tocco ricercato e bon ton.
Stivali alti: indossali con un abito lungo con spacco
Preso in prestito direttamente dalle passerelle e dai red carpet, l’abbinamento abito o gonna lunga con spacco laterale e stivali alti è elegante e audace al tempo stesso. In questo modo potrai infatti ottenere un bellissimo effetto vedo-non-vedo e dare comunque risalto ai tuoi stivali, ma in maniera discreta e super chic.
Come hai visto, gli stivali alti sono le scarpe perfette per risolvere in un batter d’occhio il problema del “cosa mi metto?”. Ricordati di scegliere capi e accessori semplici per renderli il vero pezzo chiave dei tuoi outfit e gioca con le varie lunghezze e i volumi delle parti superiori e inferiori del look per creare sempre nuovi abbinamenti ed esprimere tutto il tuo stile. E se non hai ancora trovato il modello perfetto per te, sfoglia subito il nostro catalogo: il tuo prossimo paio di stivali alti ti aspetta!