Scarpe primavera 2022: scopri tutti i trend della stagione
Le giornate si allungano, le temperature si alzano e la voglia di indossare outfit leggeri e colorati si fa sentire sempre di più: con la primavera alle porte si avvicina anche il momento di metter via cappotto e stivali e pensare al cambio di stagione. Quale migliore scusa quindi per concedersi un po’ di shopping primaverile e dare una rinfrescata al proprio armadio? E per iniziare con il piede giusto, partiamo proprio da loro: le scarpe! Ma quali sono i trend della stagione in fatto di calzature? Scopriamoli insieme!
Scarpe da donna: le 4 tendenze moda della primavera 2022
Come sempre l’ispirazione per la nuova collezione primavera estate di Contigo arriva direttamente dalle passerelle d’alta moda, ma nella nostra interpretazione le parole chiave sono due: portabilità e versatilità. Perché va bene rimanere sempre aggiornati con le ultime tendenze, ma non dobbiamo dimenticarci del nostro stile personale: scegli il trend di questa primavera 2022 che preferisci e fallo tuo con le nuove scarpe della nostra collezione!
Una nota di colore: le scarpe in tinte pop
L’arrivo della primavera porta con sé un’esplosione di colori ed energia, che la moda prende in prestito dalla natura: le scarpe da donna di questa stagione si tingono infatti di tinte forti ed accese, come il fucsia, il verde acido e l’arancione.
I modelli più colorati sono anche quelli più tipicamente primaverili: décolleté e sandali in nuances pop e vivaci, perfette per chi vuole ravvivare i propri outfit con un tocco energico di colore!
Stile al quadrato: le scarpe a punta quadrata
Direttamente dagli anni 90’, anche quest’anno la punta quadrata si riconferma come una delle maggiori tendenze in fatto di calzature da donna. Che si tratti di scarpe chiuse, come mocassini e décolleté, o aperte, come sandali e sabot, la punta quadrata si rivela, infatti, oltre che estremamente glamour, anche molto comoda, nonostante la sua apparente spigolosità.
Perfette sia di giorno che di sera, le scarpe square toe saranno le tue migliori alleate per look freschi e super cool.
Preppy style: le scarpe con il cinturino
Alla caviglia, per garantire una calzata più sicura, o sul collo del piede per renderle immediatamente più chic: le scarpe con il cinturino sono un vero e proprio must have di questa stagione primaverile. Ed è ovunque: sulle ballerine, sui sandali, sulle décolleté e sul modello più desiderato del momento, la Mary Jane.
Il cinturino è quel dettaglio dall’eleganza intramontabile, ideale per chi ricerca sempre uno stile raffinato e bon-ton.
Comodità ed eleganza: le scarpe ultraflat
Un altro trend che non passa mai di moda è la comodità. Via libera quindi a tutti i modelli ultraflat, che ci permettono di vivere le nostre giornate nel comfort più totale.
Dai mocassini in stile mannish alle ballerine dall’allure romantica, fino alle slippers dal look casual-chic: esiste un modello di scarpa bassa e senza tacco per tutte le esigenze di stile, tutte perfette per personalizzare i propri outfit e renderli unici.
Insomma, anche quest’anno le tendenze della moda primavera 2022 danno la possibilità di esprimere il proprio stile e la propria personalità con quello che decidiamo di indossare ai nostri piedi.
Hai già trovato il trend che fa per te? Sfoglia il catalogo di Contigo per scoprire le novità della collezione primavera-estate 2022 e completa i tuoi outfit primaverili con un paio di scarpe nuove!