Bordeaux: indossa il colore di stagione con Contigo

Che sia per la sua tonalità calda e profonda che richiama la natura e il foliage tipici della stagione, o per la sensazione di calore e comfort che riesce ad evocare e che tanto ricerchiamo quando le temperature iniziano a calare, una cosa è certa: quello tra autunno e bordeaux è ormai un binomio indissolubile.
E infatti anche quest’anno il bordeaux si conferma nuovamente come colore moda della stagione, con tante proposte non solo di abbigliamento, ma anche di scarpe, borse ed accessori.

Scarpe bordeaux: scegli il modello giusto per te

Tra le sfumature più intense e raffinate della palette dei rossi, il bordeaux è quindi il colore ideale per dare il benvenuto all’autunno e per viverlo, mese dopo mese, con stile ed eleganza.

Si tratta infatti di una nuance facile da indossare, in total look o in mix&match originali, che regala un risultato sempre femminile e sofisticato. Ma è soprattutto con scarpe e borse che il bordeaux esprime tutte le sue potenzialità, rivelandosi come la perfetta alternativa al più classico nero.

Non resta quindi che scoprire tutte le proposte bordeaux della collezione di Contigo e scegliere i tuoi modelli preferiti per rinnovare i tuoi look autunnali!

Bordeaux: indossa il colore di stagione con Contigo, Contigo

Stivali e stivaletti bordeaux: per uno stile cool

Se parliamo di autunno e di tendenze, gli stivali non possono proprio mancare all’appello.

Declinati nel colore moda della stagione, gli stivali bordeaux sono infatti la calzatura perfetta per tenere i piedi al caldo e creare outfit dal tocco raffinato ed elegante.

Per chi in una scarpa cerca soprattutto comodità e praticità, ci sono gli stivali in pelle con gambale alto e suola flat, che però mantengono tutto il loro glam grazie all’accessorio in metallo.

Per le più fashioniste, invece, ci sono gli stivaletti con tacco rivestito: con il loro carattere minimal-chic, sono perfetti da indossare sia in ufficio, che per un’uscita serale.

Bordeaux: indossa il colore di stagione con Contigo, Contigo
Bordeaux: indossa il colore di stagione con Contigo, Contigo

Décolleté e Mary Jane bordeaux: per uno stile raffinato

Sensuale come le décolleté o bon ton come le Mary Jane? Con la collezione di Contigo puoi scegliere lo stile che preferisci e sentirti sempre te stessa!

A partire dalle intramontabili décolleté in vernice con tacco a spillo per arrivare alle pumps con punta quadrata e morsetto in metallo, e passando ovviamente per le Mary Jane con doppio cinturino e tacco in due diverse altezze. Le opzioni sono davvero tantissime e i diversi modelli hanno in comune una cosa: tutta la femminilità e la versatilità del bordeaux, il colore perfetto per creare look da giorno o da sera, sempre all’insegna dell’eleganza.

Bordeaux: indossa il colore di stagione con Contigo, Contigo
Bordeaux: indossa il colore di stagione con Contigo, Contigo

Mocassini bordeaux: per uno stile originale

E per chi preferisce le scarpe basse? Anche in questo caso, Contigo ha la soluzione: i mocassini. Con suola track o platform, in nappa o in suede, nella loro versione più classica o arricchiti da morsetti e accessori in metallo: i modelli sono tantissimi e, anche in questo caso, si tingono di bordeaux, per essere ancora più versatili e contemporanei.

Tra le proposte più interessanti, troviamo i mocassini bordeaux con la frangia: in pelle, con suola liscia e tacco di 2 centimetri, sono perfetti per dare una marcia in più agli outfit più casual e per sdrammatizzare quelli più seri. Oppure, per chi non vuole rinunciare al design tradizionale ma cerca comunque qualcosa di originale, ci sono i mocassini con morsetto in metallo: in nappa, con punta leggermente a mandorla, mantengono tutto il fascino retrò tradizionale del mocassino, rendendolo ancora più iconico.

Bordeaux: indossa il colore di stagione con Contigo, Contigo
Bordeaux: indossa il colore di stagione con Contigo, Contigo

Scarpe e borse bordeaux: crea il tuo match con Contigo

Come sappiamo, l’abbinamento tra scarpe e borsa non ha regole precise e universali ed è soprattutto una questione di gusto e stile personale. È anche vero però che indossare scarpe e borse dello stesso colore è una scelta che non solo semplifica di molto la costruzione dell’intero outfit, ma mantiene sempre il suo fascino, elegante ed ordinato. Soprattutto se quel colore è il bordeaux! Ecco perché dopo aver scelto le tue scarpe bordeaux preferite dovresti dare anche un’occhiata alla nostra collezione di borse e creare il match perfetto!

Con tante proposte diverse per dimensioni e texture, tra cui la V-Bag in pelle, la crossbody in vernice lucida e quella in camoscio, le possibilità di abbinamento sono tantissime e ti permettono di giocare con volumi e stili differenti ed ottenere look sempre impeccabili.

Bordeaux: indossa il colore di stagione con Contigo, Contigo
Bordeaux: indossa il colore di stagione con Contigo, Contigo

Il colore bordeaux è qui per farci compagnia per l’intera stagione con la sua allure sofisticata e la sua eleganza intramontabile. È quindi l’occasione giusta per scoprire tutto il suo fascino e la sua versatilità e renderlo il nostro miglior alleato di stile. Lasciati ispirare dalle proposte bordeaux della collezione di Contigo e rendi scarpe e borse protagoniste dei tuoi look.

Author Contigo