Sandali gioiello: i consigli per indossarli in estate con stile
Come creare un look chic e originale per un’occasione speciale? E qual è l’accessorio giusto per dare un twist ai tuoi outfit quotidiani? La risposta a queste domande è solo una: i sandali gioiello.
Con il tacco o suola flat, con pietre, strass, lustrini e dettagli luminosi di tutti i tipi, i sandali gioiello sono il tocco glam capace di impreziosire anche gli abbinamenti più semplici e di rendere ancora più unico un abito elegante. Sono quindi da considerare dei veri e propri accessori, da scegliere ed indossare con cura per ottenere look scintillanti e d’impatto in ogni occasione.
Sandali gioiello: il tocco glam per tutti i tuoi look
Se i sandali sono i protagonisti indiscussi della bella stagione, ai modelli gioiello va il titolo di scarpe per tutte quelle occasioni in cui vogliamo letteralmente brillare.
Il momento della giornata perfetto in cui indossarli è dopo il tramonto, perché quando il sole cala ci pensano loro ad illuminare i nostri look. Ma con i consigli di abbinamento di Contigo anche indossarli durante il giorno diventa semplice, senza rischiare di risultare eccessive e anzi, aggiungendo il giusto effetto “wow” a qualsiasi outfit.
Ecco allora tutti i look che puoi creare con i diversi modelli di sandalo gioiello: pronta a risplendere in ogni momento della tua estate?
Ma come scegliere i sandali giusti? Ecco i nostri consigli per non sbagliare e creare sempre il look adatto ad ogni situazione!
Party Look: sandali e mules gioiello con tacco
Ad una festa brillare è d’obbligo. Che si tratti di una serata in discoteca, di un party sulla spiaggia o di una cena in un locale ricercato, i sandali gioiello saranno sempre i tuoi migliori alleati. E non c’è bisogno di esagerare: con i loro dettagli scintillanti, sanno come rendere preziosi anche capi dal taglio semplice e dalle linee fluide, come una tuta da sera o un mini dress. Il consiglio in più? Scegli un modello dal tacco largo e di altezza media, per essere comoda e poterti muovere in libertà tutta la notte!
Cerimonia Look: sandali gioiello con tacco
Matrimonio o altro evento importante in vista? Anche in questo caso i sandali gioiello sono la soluzione.
Dai modelli con applicazioni in cristallo e pietre preziose per chi vuole un look romantico e principesco, a quelli con listini rivestiti di strass per chi invece preferisce uno stile più frizzante ma sempre glamour. E non dimentichiamoci dei finish metalizzati come i classici oro e argento, ma anche in colori più pop come il rosa e l’azzurro per chi ama giocare con i colori: la scelta è ampia e il risultato è sempre ricercato ed elegante.
Casual Look: sandali gioiello flat
Buone notizie: i sandali gioiello sono così versatili che non c’è bisogno di aspettare un’occasione speciale per indossarli. Sono perfetti anche con i look più casual! Grazie ai loro dettagli scintillanti e le applicazioni gioiello, puoi infatti cambiare il mood di tutti i tuoi outfit e renderli immediatamente più glam in qualsiasi momento della giornata.
Il modello perfetto in questi casi è il sandalo gioiello con suola bassa: comodo per camminare e non troppo appariscente per un look da tutti i giorni. Con jeans e maxi abiti scegli la versione flat classica o quella a ciabattina. Con shorts e mini dress, invece, sono perfetti i modelli snake, che con i loro cinturini a spirale avvolgono il polpaccio ed esaltano le gambe scoperte.
Beach Look: sandali gioiello flat con infradito
Le infradito sono il vero must-have delle vacanze, si sa. Ma per chi vuole il massimo dello stile anche in spiaggia o a bordo piscina, c’è la versione gioiello.
Con intrecci di listini tempestati di strass e decorazioni in pietra, i sandali gioiello infradito sono infatti le scarpe ideali per passare dal bagnasciuga all’aperitivo con disinvoltura ed eleganza.
I modelli consigliati sono ovviamente quelli ultra-flat con suola in cuoio, per camminare comodamente sulla sabbia. Per gli abbinamenti invece, se vuoi ottenere un beach look originale e che esprima tutta la tua personalità gioca con i colori e crea combinazioni sempre nuove tra i sandali e gli altri elementi del look, come la borsa mare, il pareo e gli occhiali da sole.
Una volta indossati, i sandali gioiello fanno sentire subito un po’ più speciali. Ecco perché sono tra le scarpe più cercate e desiderate della stagione estiva. Per questo, e perché sono estremamente versatili, facili da abbinare e da adattare a diversi look ed occasioni.
Non solo: sono anche le scarpe perfette da portare in vacanza. Con un unico paio di sandali, infatti, puoi passare da un look da giorno ad uno da sera cambiando semplicemente qualche dettaglio e tenendo sempre ai piedi i tuoi sandali gioiello.
Se anche quest’estate vuoi brillare dalla testa ai piedi, non ti resta che sfogliare il catalogo di Contigo e scegliere il tuo modello di sandalo gioiello preferito!