Scarpe da donna invernali: i modelli da indossare contro il freddo
Morbidi maglioni in lana, sciarpe avvolgenti, cappotti oversize e teddy coat: il look perfetto invernale è “cozy”, quello comodo e rilassato, ma non per questo meno stiloso. E come rendere “cozy” un outfit dalla testa ai piedi? Facile: seguendo i consigli di Contigo per scegliere sempre le scarpe invernali giuste!
Scarpe e stivali: i must have per la stagione fredda
Quando l’inverno arriva e le temperature si irrigidiscono, infatti, una delle principali sfide quotidiane consiste nel riuscire a mettere insieme un outfit che ci faccia stare al caldo senza sembrare degli yeti. Ecco quindi qualche suggerimento per abbinare al meglio le nostre scarpe a pullover, vestiti, pantaloni e tutto ciò che di più caldo abbiamo nell’armadio!
Le scarpe da donna invernali per eccellenza: gli Anfibi
Partiamo proprio da uno dei classici della moda invernale: gli anfibi.
Alti fino alla caviglia, impermeabili e comodissimi, sono gli alleati perfetti contro freddo, pioggia e neve. I modelli tra cui scegliere, inoltre, sono tantissimi: dal più classico a quello con la suola chunky, fino a quelli con accessori in oro o con fibbie, per rendere ancora più personale il proprio look.
Come indossarli? Con pantaloni skinny o leggings in pelle per un tocco urban, ma anche con vestiti e gonne per sdrammatizzare i look più eleganti e femminili.
Caldi e versatili: i Combat boots
E per combattere il freddo cosa c’è di meglio dei combat boots? Con gambale medio, punta rinforzata e suola carrarmato non solo si riconfermano tra i modelli di tendenza, ma sono anche caldi e facilissimi da abbinare. Nonostante le linee un po’ dure e aggressive, infatti, i combat boots garantiscono un effetto wow anche indossati con un abito lungo e morbido e un maglione oversize dal sapore romantico.
Scarpe da donna invernali: Ankle boots
Gli ankle boots (o tronchetti) sono un altro dei grandi must have della stagione invernale.
Flat, in pelle o camoscio, con tacco quadrato, kitten heels o, come propongono le ultime tendenze, a rocchetto: di stivaletti alti fino alla caviglia ne esistono davvero di tantissimi tipi e permettono di creare look infinti, declinandoli in tutte le varianti che ci piacciono di più e che meglio esprimono la nostra personalità. Ad esempio, puoi scegliere un modello con fibbie o borchie e abbinarlo a un vestito animalier per uno stile grintoso, oppure indossare degli stivaletti in suede con jeans, dolcevita e blazer per un look super raffinato.
Stivali alti sopra il ginocchio e cuissard
Non potevano certo mancare tra i nostri consigli contro il freddo gli stivali alti! In assoluto tra i modelli più chic e femminili, gli stivali alti fino al ginocchio o i modelli cuissard, che arrivano fino a metà coscia, sono infatti perfetti per completare sia gli outfit casual, regalando quel tocco di stile in più, sia quelli pensati per un’occasione speciale. Funzionano bene quindi con pantaloni skinny e con vestiti corti e minigonne, per quando vuoi metterli bene in mostra e renderli protagonisti dei tuoi look, ma anche con vestiti e gonne lunghe, magari con uno spacco laterale per quando vuoi che lo stivale si intraveda solamente.
Come hai visto, le soluzioni per creare look caldi e comodi senza rinunciare allo tuo stile personale sono tantissime! L’importante è assicurarsi di scegliere i materiali e i modelli giusti: preferisci la pelle e il camoscio e ricordati che una suola spessa isola meglio dal terreno, e quindi anche dal freddo. In questo modo potrai indossare i tuoi outfit preferiti con la sicurezza di avere sempre i piedi al caldo!
La qualità di Contigo è Made in Italy, con materiali ricercati e particolari curati nei minimi dettagli, per offrirti scarpe e stivali invernali perfetti per affrontare il freddo con stile. Sfoglia il nostro catalogo e trova il modello giusto per te!