Trend scarpe estate 2022: i colori fluo da indossare

Le passerelle primaverili l’avevano anticipato, ma è con l’arrivo dell’estate che il trend di stagione è davvero pronto ad esplodere. Stiamo parlando delle tinte fluo, la palette di colori moda che darà una nuova spinta al nostro guardaroba estivo.
Dai vestiti agli accessori: ogni capo d’abbigliamento si tinge di colori energici e d’impatto e diventa un dettaglio chiave del nostro look, capace di farci brillare.
Ma da che parte cominciare per interpretare al meglio questa nuova tendenza? Dalle scarpe, ovvio! Scopri i colori must-have e divertiti a creare i tuoi look!

Colori moda dell’estate 2022: i 3 colori fluo di tendenza

Fucsia, arancione, verde acido: le nuances dell’estate 2022 sono un vero e proprio arcobaleno di sfumature fluo e vitaminiche e, al contrario di quello che si potrebbe pensare, sono versatili e facili da indossare. Sono infatti perfetti da mixare con il bianco, il nero e tutte le tonalità neutre se si vuole solo un dettaglio di colore, da abbinare a contrasto per un perfetto stile color block o ancora scegliere tutto in tinta per un total look neon. Insomma, l’importante è sperimentare e osare con i colori!

Trend scarpe estate 2022: i colori fluo da indossare, Contigo

Arancio, per un booster di energia

Caldo e vitaminico, l’arancio è il colore ideale da indossare quando abbiamo bisogno di una carica di energia extra per affrontare la giornata!
Per chi non è abituato ad indossare look molto colorati ma vuole comunque rimanere al passo con le tendenze, la soluzione è quella di partire da piccoli dettagli, come la borsa e le scarpe: basta poco infatti per creare abbinamenti interessanti e rendere gli outfit più vivaci!
Bonus point che ti farà innamorare definitivamente di questa tonalità: l’arancio è uno di quei colori che fa risaltare l’abbronzatura. Perfetto quindi da indossare al mare per sprigionare tutta la nostra luminosità!

Trend scarpe estate 2022: i colori fluo da indossare, Contigo

Fucsia, per una carica di buonumore

Tra i colori protagonisti dell’estate non poteva di certo mancare il fucsia, la tonalità più audace e frizzante tra le sfumature del rosa.
Dolce e grintoso al tempo stesso, è il colore adatto a chi ama stare al centro dell’attenzione, proprio per la sua personalità così forte e decisa. E indossarlo è più semplice di quello che sembra: puoi abbinarlo al nero per creare outfit eleganti e moderni, alle tinte neutre per uno stile più soft, al rosso o al blu per un look a contrasto. Infine, il mix vincente per dare una marcia in più anche ai look più casual: fucsia e denim, semplice e d’effetto!

Trend scarpe estate 2022: i colori fluo da indossare, Contigo

Verde acido, per brillare da mattina a sera

A metà tra il verde fluorescente e il giallo limone, il verde acido (anche chiamato verde lime) è l’altro colore simbolo dell’estate 2022 che non può proprio mancare nel nostro guardaroba.
Si tratta di una tonalità fredda e molto particolare, al limite dell’eccentrico, ma capace di aggiungere un tocco di freschezza a qualsiasi outfit. 
Anche in questo caso le possibilità di abbinamento sono tantissime e possiamo dosarlo nei nostri look scegliendo qualche accessorio strategico o, se non abbiamo paura di osare, optare per un total look. L’unica regola da tenere a mente per indossare il verde acido con la certezza di aver creato un outfit armonico è quella di accostarlo sempre a tonalità simili per intensità e brillantezza: scegli quindi colori accesi, il bianco brillante o il più classico nero e dai un twist pop al tuo stile.

Quello delle tonalità pop è ufficialmente uno dei trend della stagione, ma può risultare un po’ impegnativo da indossare. Il modo migliore per seguire la tendenza con stile, senza rischiare di strafare, è quello di introdurla nel proprio armadio a piccole dosi, cominciando ad esempio dalle scarpe e dagli accessori. Elementi come questi, infatti, permettono di sbizzarirsi nella creazione di outfit sempre diversi, mixandoli tra loro in tutte le combinazioni che vogliamo.
Nella nuova collezione di Contigo la moda dei colori fluo incontra gli altri trend di stagione, offrendoti la possibilità di scegliere tra sandali e décolleté lace-up, sandali con plateau e scarpe con la punta quadrata. Non solo: declinati nelle sfumature fluo trovi anche borse e bracciali, pensati apposta per abbinarsi alla perfezione tra loro e andare a completare i tuoi outfit estivi con stile e creatività.
Sei pronta a lasciarti conquistare dal fascino del fluo? Sfoglia il catalogo di Contigo per scoprire tutte le nostre proposte più vivaci e colorate e accendi il tuo stile! 

Sfoglia il nostro catalogo!

Author Contigo