Stivaletti bassi: scegli il modello più adatto al tuo stile
Con o senza tacco, in pelle, in suede o di vernice ma sempre con un elemento in comune: il gambale alto fino alla caviglia. Stiamo parlando degli stivaletti, quelle calzature perfette da indossare tutto l’anno (sì, anche d’estate, se si sanno selezionare i modelli e i materiali giusti), ma soprattutto durante le mezze stagioni. Perché è proprio quando il tempo è più incerto che gli stivaletti rivelano la loro natura di accessorio salva-look, quello che ci permette di essere impeccabili con qualsiasi temperatura e in qualsiasi momento della giornata.
Elemento chiave quindi di ogni guardaroba, gli stivaletti offrono versatilità, comfort e stile, adattandosi con facilità a qualsiasi occasione e look. Non ti resta che scegliere quello più adatto a te!
Stivaletti bassi: la guida di stile di Contigo
Dallo stile rock dei Biker a quello vintage dei Chelsea Boots, fino agli stivaletti con dettagli western e gli anfibi, categoria così ampia da poter essere considerata a parte. I modelli di stivaletti bassi da donna sono tantissimi, così come gli stili che sono in grado di rappresentare e interpretare. Ogni modello, infatti, ha le sue caratteristiche distintive che lo rende perfetto per valorizzare il nostro stile personale e aiutarci a creare look unici e originali. Se sei alla ricerca dello stivaletto giusto per te, non ti resta che leggere la nostra guida e scegliere quello che si adatta meglio ai tuoi gusti!
Stivaletti Chelsea: stile intramontabile
Tra i modelli flat più popolari, ci sono loro: i Chelsea Boots, gli stivaletti alti fino alla caviglia caratterizzati da due bande elasticizzate laterali, che li rendono non solo iconici, ma anche facili da indossare.
Con il loro design classico ma sempre attuale, sono anche un modello molto versatile. Con loro infatti è facilissimo creare sia look casual, abbinandoli per esempio a jeans e maglioncini morbidi, che outfit più eleganti, perfetti per l’ufficio e le occasioni più formali.
Perfetti per: chi cerca uno stivaletto da indossare tutti i giorni, chi vuole aggiungere un tocco mannish ai propri look e per tutte le amanti dello stile british.
Stivaletti texani: il perfetto street style
In pelle o, ancora meglio, in suede, con la punta all’insù, il tacco a forma di trapezio rovesciato e uno stile senza tempo: è l’identikit degli stivaletti texani alla caviglia, uno dei trend intramontabili della moda. Ed indossarli con successo è semplice: basta renderli protagonisti del proprio outfit.
Dai più classici look in perfetto stile cowgirl o di ispirazione Seventies, con l’immancabile denim in versione jeans o gonna, e ancora come elemento glam dei nostri street-look autunnali: gli stivaletti texani sono l’accessorio perfetto per chi ama giocare con la moda e non ha paura di osare.
Perfetti per: chi ama lo stile country, chi vuole creare abbinamenti audaci e pieni di carattere e chi non si prende mai troppo sul serio, neanche nei look.
Biker Boots: stile urban-chic
Ispirati al mondo dei motociclisti, i Biker Boots si caratterizzano per la loro silhouette robusta, il gambale morbido sul polpaccio, la tomaia in pelle, la suola spessa e la presenza di cinghie e fibbie metalliche. Lo stile rock e grintoso non rende però questi stivali meno femminili: tutto sta nel come decidiamo di indossarli.
Oltre al classico abbinamento con giacche di pelle e jeans skinny da vera rockstar, gli stivaletti biker rivelano tutta la loro versatilità adattandosi alla perfezione anche a vestiti e gonne, per look mix&match dal tocco deciso, o a capi dalle texture morbide e dai volumi oversize, per uno stile che punta tutto sui contrasti.
Perfetti per: chi ha un animo rock e un po’ ribelle, chi ama la dinamicità e chi in una scarpa cerca sì la praticità, ma soprattutto la libertà di potersi sentire se stessa in ogni occasione.
Tronchetti e Ankle Boots: stile classico ed elegante
In pelle o in camoscio, con punta sfilata, quadra o tonda, e tacchi di tutte le altezze e forme: i tronchetti si riconfermano ogni anno tra i must-have dei guardaroba femminili autunno-inverno.
Sono infatti un’ottima alternativa perfetta alle décolleté, perché slanciano la figura grazie alla presenza del tacco e, al tempo stesso, mantengono i piedi riparati e al caldo.
E nelle loro molteplici declinazioni, gli ankle boots sono anche molto versatili e facili da abbinare. Si possono infatti indossare con pantaloni dal taglio flare, wide leg, a sigaretta o skinny, con gonne e vestiti di lunghezza mini o midi e creare così outfit adatti a qualsiasi occasione: dall’ufficio al tempo libero, e anche per un’uscita serale.
Perfetti per: chi pensa che la moda sia anche comodità, chi cerca un paio di stivali davvero pass-partout su cui investire e chi vuole esprimere grinta e sicurezza anche attraverso i propri look.
Versatili e sempre di tendenza, gli stivaletti bassi offrono a noi donne una vasta gamma di opzioni, per adattarsi facilmente ad ogni occasione e, soprattutto, ad ogni personalità. Che tu preferisca un look classico, audace o contemporaneo, nel catalogo di Contigo puoi trovare il paio di stivaletti flat o con tacco perfetti per esprimere al meglio tutto il tuo stile e il tuo gusto per la moda.
Sfoglia il nostro catalogo per scoprire le nostre proposte di stivaletti da donna e scegli i tuoi preferiti!