Anfibi: tutti i modelli di tendenza e come abbinarli

C’è chi li tira fuori dall’armadio non appena si abbassano le temperature e chi non rinuncia ad indossarli neanche in piena estate con gli shorts: gli anfibi sono un vero classico senza tempo. Stagione dopo stagione, infatti, li ritroviamo sulle passerelle, indosso a influencer e celebrities , nelle vetrine dei negozi e, ovviamente, nei nostri armadi. 

Con tutta la comodità tipica delle calzature basse e il loro inconfondibile stile rock, gli anfibi si prestano a tantissimi abbinamenti diversi, dandoci la possibilità di creare look urban o eleganti, in base al nostro mood o all’occasione. Sei in cerca di ispirazione per nuovi outfit? Scopri tutti i diversi modelli di anfibi e dai un’occhiata ai nostri consigli!

Anfibi: tutti i modelli di tendenza e come abbinarli, Contigo

Anfibi da donna: i modelli da non perdere

Oggi sono una vera e propria icona di stile, ma gli anfibi prima di riuscire a conquistare questo status di strada ne hanno fatta: dall’ambiente militare al punk, dalle nicchie underground all’alta moda. A renderli iconici è stata la loro capacità di resistere a qualsiasi cambiamento e a sapersi adattare alle nuove tendenze, conquistando con il loro fascino generazione dopo generazione e rimanendo sempre fedeli al loro design originale e iper caratterizzante: la suola sagomata in gomma e le stringhe.

E visto che si tratta di un trend destinato a durare, scopri insieme a noi tutti i modelli che esistono per trovare quello più adatto a te e al tuo stile!

Anfibi: tutti i modelli di tendenza e come abbinarli, Contigo

Anfibi classici

In pelle, con suola flat e sagomata, gambale fino alla caviglia e lacci per tutta la lunghezza: gli anfibi, nella loro versione originale e iconica, non passano mai di moda e sono in grado di regalare un tocco rock a qualsiasi look.

L’abbinamento perfetto è con il denim: tanto semplice quanto efficace, questa combinazione funziona con qualsiasi modello di jeans, da quello skinny da infilare dentro le scarpe, a quello dal taglio a zampa o boyfriend per uno stile più rilassato, ma sempre cool.

Ma funzionano benissimo anche con pantaloni dal taglio più classico, magari con un motivo a quadri per un perfetto stile british, e con gonne e vestiti per aggiungere un tocco ribelle anche all’outfit più romantico.

Anfibi: tutti i modelli di tendenza e come abbinarli, Contigo

Anfibi alti al ginocchio

Per rimanere sempre in tendenza, anche gli anfibi si reinventano ogni anno e, al modello originale, si affianca la loro versione con gambale alto fino a metà polpaccio o al ginocchio. Se decidi di indossarli, assicurati che siano loro gli assoluti protagonisti del tuo outfit: perfetti quindi shorts, minigonne e vestiti dalle linee morbide e fluttuanti, per creare un mix&match dal contrasto forte e creativo. 

Anfibi: tutti i modelli di tendenza e come abbinarli, Contigo

Anfibi con suola platform o tacco

Un’icona come l’anfibio non poteva certo ignorare uno dei trend più forti di sempre: il platform. Ecco che allora alla suola si aggiungono centimetri e diventa chunky, assicurando però il comfort e la praticità che da sempre contraddistingue questa scarpa. Il risultato è una scarpa dal carattere grintoso, perfetta per completare i tuoi look più casual o per sdrammatizzare un capo dal sapore chic.

E c’è un modello anche per le amanti dei tacchi: alternativa decisamente più rock ai classici stivaletti, gli anfibi con tacco si abbinano perfettamente a jeans, gonne e abiti lunghi, rendendo i tuoi outfit perfetti da mattina a sera.

Anfibi: tutti i modelli di tendenza e come abbinarli, Contigo

Anfibi con catene, fibbie e borchie

Se il classico anfibio per te non è abbastanza grintoso, puoi puntare sui modelli con applicazioni in metallo: per farsi notare, infatti, non c’è niente di meglio di una scarpa decorata con fibbie, borchie o catene. Indossali con una gonna lunga plissettata o con un completo blazer dal taglio moderno per un effetto glam da vera rockstar.

Anfibi: tutti i modelli di tendenza e come abbinarli, Contigo

Non solo nero: dal total white ai modelli colorati

Gli anfibi neri non passano mai di moda, è vero, ma esistono anche tante proposte nei colori di tendenza della stagione: dalle tonalità più neutre come il marrone e il bordeaux per i tuoi look autunnali, al color avorio con lacci a contrasto per uno stile urban chic impeccabile.

Anche creare gli abbinamenti è semplice: puoi indossare abiti dal design e dalle tinte sobrie per rendere le scarpe l’elemento chiave del tuo outfit, oppure scegliere di coordinarle ad un capo o un accessorio per creare continuità cromatica e puntare tutto sul colore.

Dalla versione classica a quella con le borchie, da quella monocolore a quella con suola a contrasto: quando si tratta di anfibi la scelta è davvero ampia, ma non solo. Anche gli abbinamenti possibili sono tantissimi e, con i giusti accorgimenti, potrai creare tantissimi outfit differenti, senza correre mai il rischio di risultare banale. Hai già trovato il modello di anfibi che fa per te?

Sfoglia il nostro catalogo e scegli i tuoi preferiti!

Author Contigo